Le Spiagge del Sud dell'Italia

Località Balneari del Sud Italia

Mare, sole, relax: sull'Isola di Capri, dalla natura vulcanica, non potete aspettarvi che questo, godendo di ogni comfort all'interno delle strutture messe a disposizione ;anche Ischia è un'oasi di pace e benessere, meta molto ambita e indimenticabile da tutti.

La Puglia non si fa mancare nulla e le Isole Tremiti ne sono un esempio; è un arcipelago a Nord del Gargano, appartenente alla provincia di Foggia, nell'Adriatico, comprendente le isole di San Nicola, San Dominio, Cretaccio, Pianosa e Capraia. Sempre in Puglia consigliamo le spiagge di Otranto e di Vieste.

Per quanto riguarda la Calabria, citiamo la pittoresca Tropea nonchè centro preromano oggi stazione balneare dotata di lunghe spiagge, mentre rinomate sono quelle di Palmi (Lido di Palmi, Marina di Palma e Taureana); è il turno della Sicilia che attrae non solo per via della sua saporita cucina ma altresì per il sole e le spiagge che d'estate appaiono gremite, anche fino a Settembre.

Navigare Facile

E' una terra magnifica che vive soprattutto di mare. Approdati in quest'isola sarebbe un vero peccato non raggiungere le Isole Eolie, il cui arcipelago è formato da sette isole (Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Filicudi, Stromboli, Alicudi) e che per posizione e bellezza delle spiagge è tutt'oggi un'ambita zona turistica.

Stesso discorso vale anche per la Sardegna, celebre per essere una terra dalla bellezza superlativa. Punto di forza la Costa Smeralda, dove l'industria delle vacanze è espressa al massimo.


. Previsioni del Tempo