Le Migliori Spiagge del Nord e del Centro Italia

Località Balneari del Nord e del Centro

La costa ligure offre alcune tra le migliori spiagge del Nord di Italia: celebre per i suoi porti (in primis quello di Genova) la regione è nota per i luoghi dalle grandi attrazioni come Portofino, con spiagge esclusive, Santa Margerita Ligure, che garantisce lunghe passeggiate sulla spiaggia, Camogli, rinomata località balneare estiva, Loano (distante una trentina di chilometri da Savona) e le immancabili Cinque Terre, di cui l'Italia va fiera.

L'Emilia Romagna attira un numero infinito di visitatori attratti dalle spiagge della riviera, rinomate per il divertimento in grado di assicurare nei mesi caldi dell'anno: Riccione, Milano Marittima, Ravenna, Cattolica sono tra i nomi più in voga durante l'estate.

Il mare lascia un po' a desiderare, ma i momenti di relax non mancheranno di certo.

La Toscana mette sul piatto delle mete incantevoli. Forte dei Marmi è un nome che avete sicuramente sentito, trattandosi di una località balneare frequentatissima dal turismo internazionale, per non parlare dell'Isola d'Elba, antica peraltro di tradizioni e storia, la cui notorietà è accresciuta per essere stata il luogo dell'esilio di Napoleone Bonaparte.

Food

Il Lazio non è da meno: Anzio è un frequentato centro balneare che sorge sul promontorio del litorale a Sud del Tevere dal quale partono traghetti e aliscafi, Nettuno è una località balneare a Sud di Roma, così come Sabaudia e Sperlonga.

Verso il Mar Adriatico compare il promontorio del Conero, dalle spiagge chiare e dalla conformazione geologica tutta sua; lì nei dintorni vi sono spiagge bellissime dal mare cristallino.


. Previsioni del Tempo